SALTA AI CONTENUTI

Albo Cooperative

In questa sezione è possibile consultare l’Albo delle società cooperative, disciplinato dal Decreto del Ministro dello sviluppo economico del 23 giugno 2004 e successive integrazioni (DM 23.6.04 Albocoop testo integrato), in cui sono presenti tutte le cooperative che risultano regolarmente iscritte all’Albo alla data di consultazione, comprese le cooperative in stato di liquidazione.

La fonte dei dati è il Registro delle Imprese gestito da InfoCamere, la società consortile di informatica delle Camere di commercio Italiane. I dati vengono aggiornati con cadenza giornaliera.

La pubblicazione è da considerarsi ancora a carattere sperimentale e comunque l’attendibilità dei dati in essa riportati è assicurata dalla menzionata Società consortile InfoCamere.

E' possibile scaricare i dati completi in formato csv qui: Dati in formato csv

Oppure è possibile utilizzare i filtri ("FILTRO") sottostanti e successivamente "ESPORTA CSV" per esportare i dati filtrati


 

*Le cooperative edilizie, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’Albo generale, hanno la facoltà di iscriversi all’Albo previsto dall’art. 13 legge 59/1992, riservato alle cooperative edilizie che  intendano ottenere contributi pubblici .Tale Albo, pertanto, non comprende la totalità delle cooperative edilizie.

I dati complessivi relativi alle cooperative edilizie sono consultabili selezionando l’apposita voce nella sezione “Categoria”.

PORTALE DATI

Albi, liste di incarichi e altri dati di competenza del Ministero dello sviluppo economico: questa piattaforma fornisce un unico punto di accesso con l'obiettivo di rendere più facile la consultazione delle informazioni da parte di cittadini e imprese. I dati, aggiornati periodicamente, possono essere ricercati con più chiavi di lettura ed esportati in formato csv.